Scena

Il teatro di Artisti a Progetto è uno spazio aperto di studio, di incontro e di ricerca. 

Attualmente il suo nucleo è composto da Mele Ferrarini, Elena Casotto, Michele Angrisani, Paola Palmieri, Mila Vanzini, Stefano Dallaporta.
Per ciascuna produzione la  compagnia si affida alla collaborazione di un’equipe creativa multidisciplinare e variabile. 

Da più di dieci anni, portiamo in scena storie che parlano di libertà, riscatto, memoria e realizziamo performance e spettacoli su alcune figure chiave del Novecento. Centrale nel nostro percorso è la ricerca drammaturgica: molti dei nostri spettacoli sono scritture originali, ma ci confrontiamo anche con grandi nomi della Letteratura e del Teatro. 

DSC04245

Radio Ciampi

Con Walzer Cabrera e Mele Ferrarini Walzer e Mele ripercorrono uno dei possibili itinerari nella voce e nel corpo di Piero Ciampi, artista che non si presta a definizioni. In…
515981@2x copia

Majakovskij. Così grande e così inutile

Con Mele Ferrarini Musiche dal vivo di Gino Lucente Vladimir Majakovskij ha composto le sette poesie che costituiscono questo  nostro viaggio musicale-vocale nell’arco di 15 anni, viaggiando in Europa e…
Schermata 2025-07-10 alle 12.25.31

A Full And Unconditional Pardon

Uno studio teatrale intorno alla tragedia dell’America e del mondo di oggi.  Dopo il perdono incondizionato da parte di Joe Biden al figlio Hunter, ultimo atto della sua presidenza, rimangono…
©FILIPPO ROMANO PROJECT ROOM ARTHUR CRAVAN40

Sono io, il tuo Cravan vento

Una performance teatrale sulle tracce del pugile-artista Arthur Cravan Con Mele e Raffaele Rezzonico Musiche di Diereva La performance è un viaggio fisico, vocale e musicale nel mondo del pugile-poeta…
marcel-spettacolo2

Marcel

A lungo, mi sono coricato di buonora…
locandina600x600

Acapulco

Ho i libri, il passaporto, i foulard. Ho tutto!

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità e i progetti in corso?
Iscriviti alla Newsletter di Artisti a Progetto!